Chi siamo
La società Augusto De Marco srl con sede in Brindisi, viene fondata nel 1927 dall’omonimo imprenditore.
Si occupa inizialmente di impianti elettrici industriali e fornitura all’ingrosso e al dettaglio di materiali elettrici.

Sin dal 1938 inizia l’esperienza nel settore dell’illuminazione votiva, che viene ampliato nel ventennio 1960-1980.

L’impresa di recente ha focalizzato la propria attività  nel settore della costruzione, manutenzione e gestione di impianti di pubblica illuminazione votiva cimiteriale.
Obiettivi
La gestione del servizio di illuminazione votiva investe i valori affettivi, morali e civili di ogni cittadino, e la ns. azienda ha come obiettivo il costante miglioramento del servizio reso, proprio in virtù della sensibilità e della sua particolare delicatezza.
Il perseguimento di tali obiettivi è corroborato dalla cooperazione con l’associazione Nazionale A.N.E.I.L.V.E. (Associazione Nazionale esercenti lampade votive elettriche) con sede in Roma.
La Società ha sottoscritto la Carta dei Servizi dell’ A.N.E.I.L.V.E, documento che risponde all’esigenza di fissare i principi e le regole nei rapporti tra le Amministrazioni pubbliche che erogano servizi e gli utenti che ne usufruiscono. La Carta dei Servizi ha come obiettivi fondamentali:
Servizi offerti: illuminazione votiva
Il servizio di illuminazione votiva provvede all’offerta di lampade elettriche associate alla lapide del defunto. L’attivazione ed il numero delle lampade è a discrezione dei familiari del defunto, previa sottoscrizione di un contratto tra l’utente e la ditta appaltatrice del servizio di illuminazione presso il cimitero.
Il contratto ha validità annuale e può essere pagato tramite bollettino postale o presso i nostri uffici (sede amministrativa e/o cimiteri).
Il mancato pagamento del canone annuale avvia la procedura di distacco della fornitura elettrica per la lampada associata al contratto.